AVVISI:
- L'iscrizione al Forum è riservata ai Soci A.R.S. Italia. Solo ai Soci A.R.S. Italia saranno attivati gli account dopo la registrazione
- I Radioamatori e gli SWL come nickname dovranno inserire solo il proprio callsign. Gli SWL senza nominativo dovranno usare "SWL-ilproprionome"
- Non è consentito l'utilizzo di sintassi differente e nickname di fantasia
- Per registrarvi al Forum dovrete utilizzare lo stesso indirizzo email che avete usato per registrarvi ad A.R.S. Italia

DXCC: Il country tocca agli spedizionieri??

Tutto ciò che riguarda i Contest, l'attività DX, i Diplomi, gli Awards e le Attivazioni.

Moderatore: IZ4WNA

IK8YFU
Nazione: Italy
Stato: Non connesso

DXCC: Il country tocca agli spedizionieri??

Messaggioda IK8YFU » 9 novembre 2016, 19:59

Una domanda curiosa...
Sono appena tornato da una spedizione fatta a Malta come 9H3LH.
Ho avuto il piacere di "dare" il country su diverse bande a parecchi OM ai quali mancava anche con diversi SKED...
La domanda è la seguente: tornato a casa mi sono reso conto che Malta a me (jnteso come IK8YFU) manca in 24 e 28 mhz.
Esiste qualche regolamento che afferma che avendo attivato un Country, lo stesso possa essermi accreditato (Dovrei quindi mettere a LOG IK8YFU in QSO con 9H3LH).
Non mi cambia la vita.. posso, prima o poi collegarla tranquillamente... è solo una curiosità!
Ricordo polemiche tanti anni fa su questo argomento... ma non come andò a finire...